AltoGusto 2018/19: ecco il programma della nuova edizione della rassegna

Gli 11 ristoranti più amati delle Dolomiti Bellunesi e Sappadine sono protagonisti di altrettante serate all’insegna dell’alta cucina. Non prendete impegni: ecco tutte le date di AltoGusto 2018/19!

Ristorante Mondschein Sappada

È tutto pronto per la nuova edizione di AltoGusto, l’itinerario enogastronomico che vede come protagonisti i migliori ristoranti delle Dolomiti Bellunesi e Sappadine.

Il tema di quest’anno si preannuncia scoppiettante: gli chef della rinomata rassegna gourmet ne combineranno… “Di tutti i colori!”.  È proprio questo il filo conduttore delle serate che, dall’autunno alla primavera inoltrata, ci accompagneranno in un goloso percorso a tappe tra le montagne più belle del mondo.

Vediamo tutte le date in programma: la serata inaugurale è al Mondschein di Sappada (venerdì 26 ottobre 2018).

La seconda tappa è in città, a Belluno, per una cena al Borgo (venerdì 9 novembre 2018). Seguirà la prima incursione in Alpago, al Dolada (venerdì 23 novembre 2018).

Iniziano poi le tappe tra le meravigliose Dolomiti ampezzane: prima delle feste natalizie, l’appuntamento è al Tivoli di Cortina d’Ampezzo per ben 2 serate consecutive (venerdì 14 e sabato 15 dicembre 2018).

Per salutare l’arrivo del 2019 si sale ancora più in alto, al Passo Giau, Da Aurelio (venerdì 25 gennaio 2019).

A febbraio ci si sposta poi a San Vito di Cadore, con due serate al ristorante AGA (giovedì 7 e venerdì 8 febbraio 2019).

Si prosegue in Cadore, con l’imperdibile cena nel locale storico Al Capriolo (venerdì 8 marzo 2019). Sempre a marzo si torna a Cortina, per far visita a Baita Fraina (venerdì 22 marzo 2019).

Da una vallata dolomitica all’altra: il tour gourmet prosegue poi verso l’Agordino, con tappa Alle Codole a Canale d’Agordo (venerdì 5 aprile 2019).

Ci sono poi le due immancabili serate di maggio al Laite di Sappada (venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019).

Per concludere, il gran finale sarà alla Locanda San Lorenzo a Puos d’Alpago (venerdì 7 giugno 2018), come da tradizione.

Come sempre, le serate di AltoGusto avranno inizio alle ore 20.00.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta contattando direttamente i ristoranti. Nella pagina Ristoranti trovate tutti i riferimenti utili.