AltoGusto 2019/20: la Rinascita del Bosco. Ecco il programma della rassegna enogastronomica

I 10 ristoranti più amati delle Dolomiti Bellunesi e Sappadine sono protagonisti di altrettante serate all’insegna dell’alta cucina. Non prendete impegni: ecco tutte le date di AltoGusto 2019/20!

Ristorante Mondschein Sappada

È tutto pronto per la nuova edizione di AltoGusto, l’itinerario enogastronomico che vede come protagonisti i migliori ristoranti delle Dolomiti Bellunesi e Sappadine.

Il tema di quest’anno si preannuncia davvero interessante: “La rinascita del Bosco”. Gli chef della rinomata rassegna gourmet metteranno a punto ricette inedite ispirandosi a questo filo conduttore che, dall’autunno alla primavera inoltrata, ci accompagnerà in un goloso percorso a tappe tra le montagne più belle del mondo.

 

AltoGusto 2019/20 – “La rinascita del Bosco”: il calendario completo delle serate

Vediamo tutte le date in programma della rassegna AltoGusto 2019 – 2020: la serata inaugurale è al Mondschein di Sappada (venerdì 25 ottobre 2019).

Seguirà la prima incursione in Alpago, al Dolada (venerdì 22 novembre 2019).

Iniziano poi le tappe tra le meravigliose Dolomiti ampezzane: prima delle feste natalizie, l’appuntamento è al Tivoli di Cortina d’Ampezzo, venerdì 13 dicembre 2019.

Per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, come ormai da tradizione, si sale ancora più in alto, al Passo Giau, Da Aurelio (venerdì 24 gennaio 2020).

A febbraio ci si sposta poi in città, Al Borgo (venerdì 21 febbraio 2020).

A marzo le date in programma sono due: prima a Vodo di Cadore, nel locale storico Al Capriolo (venerdì 13 marzo 2020), e poi a Cortina, a Baita Fraina (venerdì 27 marzo 2020).

Da una vallata dolomitica all’altra: il tour gourmet prosegue poi verso l’Agordino, con tappa Alle Codole a Canale d’Agordo (venerdì 24 aprile 2020).

Ci sono poi le due immancabili serate di maggio al Laite di Sappada (venerdì 8 e sabato 9 maggio 2020).

Il gran finale sarà alla Locanda San Lorenzo a Puos d’Alpago (venerdì 5 giugno 2018), che come di consueto ospita la serata conclusiva della rassegna.

Come sempre, le serate di AltoGusto avranno inizio alle ore 20.00.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta contattando direttamente i ristoranti. Nella pagina Ristoranti trovate tutti i riferimenti utili.