Ritorna il Pic Nic di AltoGusto! Venerdì 21 luglio 2017

Ritorna il Pic-nic di AltoGusto, la cucina d’autore firmata dai grandi Chef delle Dolomiti Bellunesi.
Segnatevi la data: venerdì 21 luglio 2017!

Dopo il successo della prima edizione, ritorna il pic-nic gourmet di AltoGusto!
L’imperdibile evento che vedrà riuniti i migliori chef delle Dolomiti Bellunesi si svolgerà venerdì 21 luglio 2017 in Alpago, in località Carota.

I ristoratori della rassegna enogastronomica AltoGusto – che raduna il gotha del panorama bellunese – prepareranno insieme un pic-nic d’autore, allestito in una cornice d’eccezione: una terrazza naturale con un panorama unico.

Rispetto allo scorso anno, cambia infatti la location: saremo immersi nella natura delle montagne dell’Alpago, in località Carota, con una vista mozzafiato.

Parteciperanno le sei insegne stellate – Dolada, Locanda San Lorenzo, Aga, Al Capriolo, Laite, Tivoli – e gli altri ristoranti di AltoGusto pluripremiati dalle guide: Al Borgo, Alle Codole, Baita Fraina, Baita Mondschein, Da Aurelio.

Il menu

Ognuno degli chef avrà la propria postazione e presenterà il suo piatto al quale verrà abbinato un calice di vino.

Ecco il menù completo: Aga burger (Aga), crocchette di speck e formaggio con finferli e spuma di rape rosse (Tivoli), Laitemaki (Laite), gnocchi di zucca con porcini, ricotta affumicata e tartufo (Mondschein), spaetzle agli spinaci selvatici con finferli e polvere di speck (Baita Fraina), Jiaozi di agnello d’Alpago (Locanda San Lorenzo), infracosta di manzo alla griglia (Al Capriolo), polenta con funghi e salmì di cervo (Da Aurelio), melanzane alla parmigiana (Al Borgo), salumi e formaggi dell’Alpago (Dolada), torta soffice alle mandorle e torta di mele con dolcetto a sorpresa (Alle Codole).

Info e prenotazioni

Il costo di partecipazione al pic – nic gourmet di AltoGusto comprende la degustazione di 11 piatti, vini e bevande inclusi, a 65 €.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso Locanda San Lorenzo, Dolada e qualsiasi ristorante del circuito AltoGusto.

In caso di maltempo:
Se l’evento dovesse dovesse essere annullato, i 65 € potranno essere utilizzati come buono da scontare su un pranzo o una cena presso il ristorante del circuito AltoGusto presso il quale è avvenuta la prenotazione del pic – nic.

Locandina del pic nic